Anche a Nardò la cultura non dorme mai!

#NBTW 10 luglio 2014 Nardò

“Nessuna conoscenza, seppur eccellente e salutare, mi darà gioia se l’apprenderò per me stesso. Se mi concedesse la sapienza con questa limitazione, di tenerla chiusa in me, rinunciando a diffonderla, la rifiuterei” Seneca

Ancora una volta Nardò coglie l’occasione per far conoscere le tradizioni che tanto caratterizzano questa terra, è il momento delle invasioni digitali!

Domani, 10 luglio, si celebra “la notte bianca della cultura” e gli invasori non si faranno scappare la chance di valorizzare il patrimonio culturale italiano. A partire dalle ore 20, fino alle ore 2.00, caricate le batterie dei vostri smartphone o tablet e veniteci a trovare a “La Saletta” in Via A. Volta, dove ci sarà un mercato dedicato all’arte contadina.

Questa volta si potrà pubblicare davvero tanto ecco l’elenco le aree tematiche:

#NBTWliterature – poesia, prosa, brani di libri, frasi e citazioni famose o proprie, proverbi… postate brani che vi hanno emozionato, video di voi che leggete un brano (usando Vine o Instagram ad esempio).

#NBTWmusic – brani, video, canzoni popolari.. fate conoscere la musica del vostro territorio, qualcosa che venga da lontano.

#NBTWart – quadri, statue, visite nei musei, gallerie d’arte, esposizioni. Fate vivere l’arte in ogni sua forma, un museo che vi è rimasto nel cuore, un quadro che ci racconti la sua storia.

#NBTWtravel – viaggio attraverso le nostre città, i borghi, i centri storici, le piazze. Se siete in giro per la città partecipate “dal vivo” facendo conoscere il luogo dove vi trovate oppure raccontate per immagini o video quell’angolino d’Italia che proprio vi è rimasto nel cuore.

#NBTWfood – Ricette, consigli, abbinamenti di vino e tutto quello che vi solletica il palato. Fate visitare la vostra terra attraverso la sua gastronomia e i vini che lì si producono.

Le invasioni digitali a Nardò sono organizzate da Francesca Margarito, esperta del mondo social, in collaborazione con Lecce 2019, per Lecce capitale della cultura 2019, e “La Saletta”, dinamica realtà presente in città.

Scegli il tuo hashtag preferito ed aggiungi quello di #lecce2019 e #NBTWNardò.

 

Per una notte da…INVASORI!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...