#TourismTTT – Lecce 29 e 30 giugno 2013

COVER_Facebook-tourism

Dopo aver organizzato più di dieci eventi tematici, il SocialabTTT ha deciso di organizzare un unico evento nel Salento.

Il 29 giugno 2013 la rete del SocialabaTTT sarà a Lecce per #TourismTTT: come i Social Media e il Web cambiano la comunicazione con il Turista?

Il Salento con i suoi capolavori architettonici e naturali è il luogo ideale per un evento come il #TourismTTT, un evento ponte tra il tradizionale e l’innovativo.

Prima della pausa estiva il SocialabTTT lancia un momento di riflessione sul Turismo, web e social media.#TourismTTT indagherà sul rinnovato rapporto di comunicazione tra Enti, privati e pubblici, e il cliente/turista.

#TourismTTT si svolgerà a partire dalle ore 19.00 presso il cortile all’aperto della Mediateca delle Officine Cantelmo, Corte dei Mesagnesi.

#TourismTTT sarà un evento che raccoglierà gli amanti delle nuove tecnologie e dei social media, gli esperti del settore turistico, gli imprenditori locali e non che desiderano confrontare le proprie idee con quelle degli innovatori presenti, le amministrazioni pubbliche, i giovani fruitori dei moderni siti di social networking e apps mobile, e tutti coloro che avranno voglia di conoscere come il Social Web abbia cambiato le interazioni quotidiane, il lavoro, lo studio, la pubblicità, il marketing e il modo di fare impresa nel settore turistico.

Durante la giornata gli ospiti esperti presenti parleranno del social web e in particolare esporranno le potenzialità dei Social Media per il turismo, per le imprese e i leader di settore.

Tra gli argomenti che guideranno il dibattito di #TourismTTT:

  • Foursquare e la geolocalizzazione per un nuovo turismo;
  • Apps mobile: il viaggio si condivide a colpi di click;
  • Instagram e Pinterest: le emozioni di un viaggio immortalate in un’immagine fotografica;
  • Il web 3.0: dove andremo a finire?
  • Social Party: interazione tra partecipanti e ospiti, aperitivi con specialità culinarie salentine a km0 e ottimi vini, musica e social relax.

Gli ospiti di #TourismTTT sono esperti di turismo e social web, durante l’evento forniranno nozioni importanti sul particolare rapporto che lega l’impresa tristica al mondo del web.

Ecco gli ospiti:

Durante il #TourismTTT il Salento sarà connesso con le zone e le città più importanti del mondo per raccontare uno dei fenomeni che ha rivoluzionato la vita dell’intero pianeta: il social web.

Attraverso #TourismTTTT il SocialabTTT offre al Salento un’opportunità unica di promozione territoriale e turistica.

I partecipanti di #TourismTTT avranno l’opportunità di visitare e ammirare alcune zone cardine del Salento e degustare prodotti locali tipici. Inoltre, per dar modo ai partecipanti di scoprire la città di Lecce in modo non convenzionale e divertente, prima dell’evento di sabato 29 Giugno sarà organizzata una caccia al tesoro #TourismTTT/Hunt. I partecipanti, divisi in squadre, andranno in giro per la città di Lecce alla ricerca di un tesoro nascosto fra le bellezze leccesi e riceveranno gli indizi via Twitter, inoltre i partecipanti registreranno la loro presenza nei luoghi di Lecce attraverso check in su Foursquare, postranno su Instagram o Facebook immagini dei monumenti trovati e ne scopriranno la storia tramite ilQr Code#TourismTTT/Hunt sarà un modo alternativo per presentare Lecce e  mettere in risalto le peculiarità del Salento attraverso i vari canali social. 

Anche la mattinata di domenica 30 giugno sarà dedicata alla scoperta delle bellezze salentine, infatti è previsto un tour in bici nella città di Lecce e nell’area salentina. Il tour è aperto a tutti i partecipanti di#TourismTTT ed è organizzato in collaborazione con Salento Bici Tour: al costo di 5 euro si potrà affittare una bici per l’intera giornata (assicurazione compresa) e fare un tour nel Salento e ammirare le sue attrattive. Per le prenotazioni potete mandare una mail a: salentobici@gmail.com.

Il 29 giugno vi aspettiamo a Lecce! 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...