Le pubblicità del Super Bowl 2013!



Dopo aver preparato una tesi di laurea sulla pubblicità ed aver visto/analizzato molti spot “chiave” di brand mondiali, non potevo ignorare l’evento sportivo dell’anno, ormai non solo “sportivo”, ma è anche economico, musicale e social: il SUPER BOWL 2013.

4 milioni di dollari per avere uno spazio pubblicitario! Le migliori società non si sono fatti scappare l’occasione di raggiungere tutti gli americani in soli 60 secondi.

Quali sono stati gli ads migliori?E i peggiori?C’è n’è per tutti i gusti!

IL TITOLO DI “SOCIAL SPOT” VA A COCA COLA
Non delude la bevanda più conosciuta al mondo. Dà inizio ad una competizione dove saranno proprio gli spettatori a decidere chi sarà il vincitore. Basta collegarsi al sito http://www.cokechase.com/ e votare!
Coca Cola – Coke Chase Super Bowl 2013

L’ADS PIU’ ORIGINALE E’ QUELLO DI VOLKSWAGEN – GET IN. GET HAPPY
Niente corpi femminili, nessuna corsa in ambienti surreali, la Volkswagen si distingue per la semplicità e per il suo humour. L’ impiegato del Minnesota ha sempre un atteggiamento positivo e propositivo. Ha una mentalità flessibile e non soffre lo stress del lavoro…Secondo voi perché?
Volkswagen – Get in. Get Happy Super Bowl 2013

LA PUBBLICITA’ PIU’ EMOZIONANTE E’ QUELLA DELLA JEEP – USO
“Noi aspettiamo. Noi speriamo. Noi preghiamo. Finché non siamo di nuovo a casa”
In questo spot vengono elogiati gli eroi nazionali, i soldati che sono lontani da casa, e le loro famiglie che affrontano i momenti difficili dovuti all’assenza di un marito, una figlia, un genitore.
Jeep ha voluto far venire a galla il forte spirito nazionalistico americano.
Jeep – Whole Again Super Bowl 2013

HYUNDAi HA SUPERATO LE ASPETTATIVE, CON L’ADS PIU’ CREATIVO – EPIC PLAYDATE
Un’allegra famiglia americana mostra la loro quotidianità a bordo di Hyundai Santa Fe. Skateboard, corse inseguimenti, fughe, bowling… Di certo non vi annoierete!
Hyundai – Epic Playdate Super Bowl 2013

GLI SPOT PIU’ DIVERTENTI SONO QUELLI DELLA KIA
Si presenta con due spot di altissimo livello, uno della KIA Forte e l’altro della KIA Sorento.
A differenza degli spot di Doritos, piuttosto simili tra loro e un po’ scontati, gli ads targati KIA sono diversi tra loro ma creativi, originali e soprattutto divertenti.
Kia – Space babies Super Bowl 2013 KIA – Hotbot Femal Robot Super Bowl 2013

LA PEGGIOR PUBBLICITA’ DEL SUPER BOWL 2013?
PSY – WONDERFUL PISTACHIOS GET CRACKIN’
Scontato. Sempre una cover del video di Gangnam style, stesse coreografie e parole adattate al crack dei pistacchi. Bocciato!
PSY – Gangnam style Wonderful Pistachios Super Bowl 2013

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...